NIENTE PEDIATRA PER L’AMBUFEST DI LATINA

Ambulatorio di continuità assistenziale in via Battisti 48, Latina

A seguito della segnalazione di alcuni lettori abbiamo erroneamente pubblicato la notizia che nell’AmbuFest di Latina è presente, negli orari di visita, anche un pediatra (https://latinatu.it/ambulatori-pediatrici-aperti-anche-per-la-befana-a-latina/). Dopo la segnalazione di alcuni lettori abbiamo verificato invece la totale mancanza di questa importantissima figura che è invece presente negli altri Ambulatori di continuità assistenziale di Cure Primarie gestiti dai medici di Medicina Generale (MMG) della Regione. A seguito di questa segnalazione, viene da chiederci perché in una città così grande, in cui confluiscono anche i comuni limitrofi, spesso privati dei punti di primo soccorso, non si sia trovato un pediatra che possa essere presente in sede.

Il comunicato stampa inviato dall’ufficio preposto sottolinea l’importanza degli AmbuFest e l’importanza del pediatra in sede, soprattutto pensando che i Pronto Soccorso sono spesso in affanno e non riescono a seguire i pazienti, con gravi ripercussioni spesso anche sui più piccoli.

Possiamo solo sperare a questo punto che la Regione si faccia carico di trovare un pediatra da inserire nell’AmbuFest di Via Cesare Battisti 48 (Latina), un chiaro segnale di impegno e di cura della salute dei più piccoli e potenziare un servizio tanto importante e utile, fiore all’occhiello di una sanità che spesso arranca.

Articolo precedente

ARRIVANO NEL LAZIO 43 TRENI “IBRIDI” A TRAZIONE ELETTRICA, AL LITIO E DIESEL

Articolo successivo

LATINA. BAMBINO DI 3 ANNI INGOIA UN GIOCATTOLO E RISCHIA DI MORIRE

Ultime da Politica