Sabato 14 Dicembre, alle ore 16.30, a Gaeta, presso l’“Old Station” Bar in piazza G. Mazzini, si terrà un’assemblea pubblica regionale del Partito Comunista dal titolo: “NATO: 70 anni di guerre imperialiste”.
In occasione dell’incontro interverrà il Segretario Generale del Partito Marco Rizzo introdotto da Angelo Balzarani della Segreteria della sezione locale del PC “Mariano Mandolesi”.
LA NATO E GAETA
La scelta di Gaeta ovviamente non è casuale alla luce della ben nota presenza in città della Base permanente della VI flotta USA e della squadra navale di scorta alla Portaerei “La Salle”.
Una presenza che, secondo i comunisti gaetani, ha condizionato e condiziona pesantemente non soltanto la città ma tutto il territorio circostante ma non solo, l’intero territorio Italiano è costellato di ben 113 basi militari straniere come quella di Gaeta.
Secondo il Partito Comunista questa presenza dimostra quanto organismi quali la NATO e l’Unione Europea condizionino ogni aspetto delle nostra esistenza e dell’agenda politica.
L’intervento del Segretario Rizzo si concluderà con un momento di confronto aperto con i presenti.