Nella serata del 4 dicembre, a Sabaudia, i militari della locale stazione Carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere lo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza di reato, L.F., 22enne del luogo, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, allontanatosi frettolosamente alla vista dei militari, è stato raggiunto e sottoposto a perquisizione personale. I Carabinieri gli hanno trovato con sé una piccola quantità di marijuana: 0,30 grammi.
In seguito, gli stessi militari hanno proceduto alla perquisizione a casa del 22enne di Sabaudia, scoprendo qualcosa di più rilevante. Nascosto in un ripostiglio adiacente l’abitazione, è stato rinvenuto, infatti, un cartone contenente varie buste all’interno delle quali c’erano alcune cime di “infiorescenze di marijuana” per un peso complessivo di oltre un chilo: circa 1,050 kg. Oltre alla cime, anche un bilancino di precisione.
Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.