INSULTI SESSISTI ALLA GUARDALINEE DI LATINA

Si chiama Veronica Vettorel, e di mestiere fa la guardalinee, un mestiere difficile in un’ambiente come quello calcistico che si è sempre mostrato abbastanza bigotto e conservatore.

Cosi capita che Veronica si sia trovata nella terna arbitrale impegnata a gestire il match di Coppa Italia tra Avellino e Ternana. 

La squadra irpina si trova in vantaggio e il gol del calciatore Illanes significherebbe andare ai tempi supplementari, ma per Veronica quel gol è irregolare per fuorigioco.

GLI INSULTI

Da quel momento in poi la povera ragazza di Latina è stata subissata di insulti sui social, fomentati anche dal tecnico dell’Avellino Ezio Capuano, che ha parlato di ‘scempio calcistico’ e terna da fermare”. Da li agli insulti a sfondo sessista però, il passo è stato decisamente breve.

Una vergogna senza fine dover assistere nel 2019 a consigli per un diverso uso della bandierina nei confronti di una donna guardalinee, oppure dover leggere  insinuazioni sulla carriera nel mondo calcistico grazie alle sue ‘doti’ estetiche.

Articolo precedente

LILIANA SEGRE CITTADINA ONORARIA DI LATINA

Articolo successivo

LATINA. COMMESSA DENUNCIA 27ENNE CHE L’AVEVA PALPEGGIATA NELLE PARTI INTIME E MINACCIATA DI MORTE

Ultime da Attualità