Si chiama Veronica Vettorel, e di mestiere fa la guardalinee, un mestiere difficile in un’ambiente come quello calcistico che si è sempre mostrato abbastanza bigotto e conservatore.
Cosi capita che Veronica si sia trovata nella terna arbitrale impegnata a gestire il match di Coppa Italia tra Avellino e Ternana.
La squadra irpina si trova in vantaggio e il gol del calciatore Illanes significherebbe andare ai tempi supplementari, ma per Veronica quel gol è irregolare per fuorigioco.
GLI INSULTI
Da quel momento in poi la povera ragazza di Latina è stata subissata di insulti sui social, fomentati anche dal tecnico dell’Avellino Ezio Capuano, che ha parlato di ‘scempio calcistico’ e terna da fermare”. Da li agli insulti a sfondo sessista però, il passo è stato decisamente breve.
Una vergogna senza fine dover assistere nel 2019 a consigli per un diverso uso della bandierina nei confronti di una donna guardalinee, oppure dover leggere insinuazioni sulla carriera nel mondo calcistico grazie alle sue ‘doti’ estetiche.