No del giudice fallimentare al Consorzio “Le due Torri”, facente parte dell’Ascom Confcommercio Lazio Sud Formia, per l’affitto dei due piani interrati del Parcheggio Multipiano di Formia. A scriverlo è Il Messaggero edizione Latina che riporta la decisione del giudice fallimentare Tiziana Tinessa che ha respinto la richiesta del consorzio.
I due piani interrati del Parcheggio Multipiano di piazza Aldo Moro sono stati chiusi dal curatore fallimentare, l’avvocato Gianmarco Navarra. Il fallimento, come noto, è quello inerente al crack milionario della Formia Servizi (leggi qui e qui gli approfondimenti di Latina Tu) che ha suscitato, anche di recente, molte polemiche e atti che chiamano alla responsabilità gli amministratori del passato.
In attesa di una nuova asta, quindi, i due piani interrati rimarranno non utilizzabili, nonostante il presidente di Ascom Giovanni Orlandi e la presidente del Consorzio che ha fatto richiesta Francesca Capolino riconducano alla chiusura dei succitati le difficoltà di mobilità nel centro di Formia con le ricadute sull’economia locale. Criticità che esistono ma che, va da sé, non possono essere collegate solo nella chiusura dei due piani del Parcheggio Multipiano: quasi un moloch che a Formia fa discutere ormai da anni.
Ad oggi, l’unico piano in funzione è quello zero acquistato a febbraio dall’Edificanda srl di Latina dell’imprenditore e presidente dell’associazione nazionale costruttori edili della provincia di Latina (Ance Latina), Pierantonio Palluzzi.