Nella seduta di lunedì scorso del Consiglio Comunale di Priverno, il consigliere di opposizione, Yuri Musilli, ha presentato in aula una mozione per sensibilizzare la cittadinanza sulla Disability Card attraverso una campagna informativa.
“La Carta Europea della Disabilità – dichiara il consigliere comunale Yuri Musilli – è uno strumento a disposizione delle persone con media e grave disabilità e persone non autosufficienti. La carta, su richiesta all’Inps, viene rilasciata al richiedente consentendogli di accedere in Italia e negli Stati Membri dell’Unione Europea ad una serie di servizi: Trasporti, Cultura, Tempo Libero e Promozione dei Diritti.
Inoltre la Disability Card consente di accedere ad una larga serie di Convenzioni stipulate tra il Ministero delle Disabilità e disparati portatori di beni e servizi.
L’approvazione all’Unanimità del Consiglio Comunale della mia proposta rappresenta un gesto ed un messaggio di forte vicinanza alle persone più fragili ed una vera semplificazione burocratica nell’accesso ai tanti servizi, convenzioni ed opportunità che queste persone avranno in futuro”.
