Diploma in 4 anni: il Vittorio Veneto – Salvemini presenta i nuovi percorsi quadriennali a Latina
L’Istituto di Istruzione Superiore Vittorio Veneto – Salvemini di Latina amplia la propria offerta formativa con i percorsi quadriennali sperimentali, pensati per consentire agli studenti di diplomarsi in quattro anni e accedere più rapidamente all’università o al mondo del lavoro.
L’appuntamento è per mercoledì 28 gennaio alle ore 17.30, presso l’Aula Ulisse dell’Istituto, dove studenti e famiglie potranno conoscere nel dettaglio il nuovo indirizzo “Tecnico Impresa & Innovazione Digitale”. Il percorso integra scuola, tecnologie emergenti e imprese, con una forte attenzione alle competenze richieste dal mercato del lavoro.
Il corso fa parte della filiera 4+2, garantendo un accesso privilegiato ai percorsi dell’ITS Academy Lazio Digital, partner istituzionale insieme a IFP Latina – Formazione Lavoro. Tra le competenze previste: Intelligenza Artificiale, Cyber Security, Cloud Computing, Marketing Digitale, attività di laboratorio e project work in collaborazione con aziende come Monstarlab, Mondadori Education, Tesi Automazione e Innovative Human Touch.
Durante l’incontro sarà possibile informarsi anche sul diploma quadriennale Tecnico per il Turismo – Manager di imprese del settore turistico, già attivo presso l’Istituto.
Un INFOPOINT dedicato offrirà orientamento personalizzato e supporto alle iscrizioni direttamente in sede. Un’occasione per informarsi, scegliere consapevolmente e investire nel proprio futuro formativo e professionale.
