Sabaudia Civica: “Avanti con responsabilità, confronto e rispetto delle regole”
Il gruppo consiliare Sabaudia Civica rende note le proprie intenzioni politiche e amministrative così come formalmente espresse in una comunicazione indirizzata al Sindaco e ai capigruppo consiliari.
“Alla luce delle recenti vicende che hanno coinvolto esponenti dell’amministrazione comunale, Sabaudia Civica ribadisce la necessità di mantenere un atteggiamento istituzionalmente corretto, rispettoso del principio di garanzia e dell’autonomia della magistratura, evitando giudizi sommari o conclusioni affrettate.
Allo stesso tempo, il gruppo sottolinea con fermezza che la forza di un’amministrazione democratica non risiede nell’accentramento del potere, ma nel confronto politico, nel dibattito consiliare e nel pieno rispetto dei ruoli, delle regole e dei pesi e contrappesi previsti dal Testo Unico degli Enti Locali, dallo Statuto comunale e dal Regolamento del Consiglio.
Sabaudia Civica conferma la volontà di proseguire il proprio impegno amministrativo con senso di responsabilità, allo scopo di contribuire al superamento delle criticità emerse e a garantire stabilità e certezze agli uffici comunali, affinché possano operare con efficacia e serenità.
Tra le priorità indicate figurano un intervento tempestivo sui temi fondamentali per la città – scuole, servizi ai cittadini, modernizzazione dell’ente, tutela del territorio e gestione dei lavori pubblici – anche attraverso una più attenta riallocazione delle risorse e un approfondimento serio e condiviso delle questioni più complesse e potenzialmente divisive.
Sabaudia Civica continuerà a operare nel solo interesse della città, nel rispetto delle istituzioni e con l’obiettivo di rafforzare la qualità dell’azione amministrativa e democratica del Comune di Sabaudia”.
