CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE, IL CONVENGO DELL’ORDINE DEI MEDICI A LATINA

medical doctor comforting senior patient

Venerdì 7 novembre novembre all’OMCeO di Latina l’evento ECM “La gestione delle cure palliative e della terapia del dolore tra specialista e MMG”

Si terrà venerdì 7 novembre, a Latina, presso la sala conferenze dell’OMCeO pontino, in piazza A. Celli 3, dalle ore 8:30 alle ore 14:30, il corso ECM “La gestione delle cure palliative e della terapia del dolore tra specialista e MMG”, rivolto ai Medici Chirurghi ed Odontoiatri, tutte le Discipline e tutte le Branche.

Finalità del corso: La finalità della giornata formativa nasce con l’obiettivo di discutere della Rete Locale di Cure Palliative e della Terapia del dolore. L’accesso Alla RLCP deve prevedere la creazione di processi di cura ed interventi che favoriscono l’Uniformità, la Congruità e la Continuità di intervento così come previsto dalle Legge 38/2010, per fornire assistenza globale ai pazienti e alle loro famiglie. L’evento mira a migliorare la collaborazione tra MMG e Specialisti nella gestione della terapia del dolore cure palliative. Saranno affrontate tematiche quali le Simultaneous care, il ruolo della famiglia nel percorso di cura. L’evento si concluderà con una tavola rotonda multidisciplinare, momento di sintesi e dialogo tra i principali protagonisti dell’evento formativo, per migliorare le strategie di assistenza e tutela dei pazienti.

Il Corso risponde all’obiettivo Tecnico Professionale: n°21 Trattamento del dolore acuto e cronico. Palliazione prevede l’acquisizione di 5 crediti ECM. L’iscrizione è gratuita.

Articolo precedente

“JACKSON FIVE”, IL PROCESSO ANTI-DROGA ALLE BATTUTE FINALI A 13 ANNI DAGLI ARRESTI

Articolo successivo

GDF LATINA, POTENZIATO L’ORGANICO PER RAFFORZARE IL DISPOSITIVO A CONTRASTO DELLE FRODI

Ultime da Eventi