Nel pomeriggio di ieri, 20 ottobre, i Carabinieri della Sezione radiomobile del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Aprilia hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 59 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di riciclaggio.
Nello specifico i Carabinieri, su richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti in una proprietà privata del posto, in quanto, attraverso il localizzatore satellitare, era stata segnalata la presenza di un furgone oggetto di furto denunciato lo scorso 29 settembre presso la Stazione carabinieri di Marina Tor San Lorenzo.
Giunti sul posto, i militari dell’Arma, hanno constatato la presenza dell’indagato mentre stava eseguendo lavori di carrozzeria sul furgone rubato. A seguito di attività d’indagine, i Carabinieri hanno constatato che al suddetto veicolo, erano state applicate targhe risultate associate già ad analogo mezzo di proprietà di una società logistica di trasporti con sede ad Aprilia.
Sono in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, al fine di ricostruire compiutamente l’accaduto e identificare gli ulteriori autori del reato ascritto.