SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT, PRESENTATO IL PRIMO TORNEO “CITTÀ DI LATINA”

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala De Pasquale, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Torneo di Pallavolo “Città di Latina”, un evento sportivo che rientra nel calendario di appuntamenti della Settimana Europea dello Sport che prenderà il via domani con il Villaggio Europeo dello Sport. Sono intervenuti Andrea Chiarato, assessore allo Sport; Gianpaolo Morsa, presidente AICS Lazio, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni; Massimo Zibellini, coordinatore regionale degli enti di promozione sportiva del Lazio e Fabio Limoncelli, responsabile Sport ed Eventi per AICS Latina. In sala anche presidenti e dirigenti società

“Il torneo organizzato da AICS Latina – Settore Pallavolo – afferma l’assessore allo Sport Andrea Chiarato – si svolgerà dal 23 al 28 settembre presso Piazza del Popolo di Latina, con partite serali a partire dalle 20.15. La competizione sarà aperta a squadre miste composte da 3 uomini e 3 donne, con la presenza obbligatoria di almeno tre donne sempre in campo. Le sei squadre partecipanti sono Aics Latina, Cosmos 1, Cosmos 2, Alla Blacks, Moonlight e The Panter.

Alla sua prima edizione, l’evento si preannuncia già con un successo di pubblico e partecipazione, inserendosi tra gli appuntamenti della Settimana Europea dello Sport che inizierà domani con il convegno dal titolo “Insieme nello sport: verso un approccio multidisciplinare e inclusivo” che vedrà la partecipazione del sindaco Matilde Celentano, dell’assessore regionale Elena Palazzo, dal presidente Cip Lazio Giuseppe Andreana e dal delegato provinciale Coni Lazio Mauro Di Prospero. Alle ore 17.30, inoltre, ci sarà l’apertura del Villaggio Europeo dello Sport in piazza del Popolo al quale invito tutti a partecipare. Ricordo, inoltre, che le iniziative si svolgeranno in diversi luoghi della città: l’isola pedonale, il Museo Cambellotti, Villaggio Trieste, Zona R6, Parco Vasco de Gama, la piscina comunale, Piazza Moro e la stessa sala De Pasquale, che ospiterà una serie di convegni dedicati alle tematiche legate allo sport”.

Articolo precedente

“CANTIAMO L’AMORE”, L’EVENTO DEDICATO AGLI SCRITTI AUTOGRAFI DI DI BIASIO

Articolo successivo

MINACCIA DI SUICIDARSI E SPARISCE DA FONDI: SALVATO DALLA POLIZIA

Ultime da Attualità