Approvato dalla Regione il Piano dei Porti, le parole del Sindaco Giannetti
“Accogliamo con grande favore questo strumento che darà modo di intervenire in maniera netta e decisiva sulla nostra area portuale, compatibilmente con le esigenze della nostra Città”.
Così il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, ha commentato il via libera definitivo arrivato dal Consiglio Regionale del Lazio al nuovo Piano dei porti di interesse economico regionale. Un documento che era atteso da anni e che si propone di trasformare la costa laziale in un motore di sviluppo.
“Come sottolineato dallo stesso Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, questo piano procede nella direzione di un modello di crescita e di sviluppo sostenibile, un passaggio strategico per la Blue Economy che negli ultimi anni ha dimostrato una forte capacità di traino e di innovazione. Un ringraziamento all’intera amministrazione Regionale per questo Piano che costituisce un punto di arrivo dopo tanti anni di attesa, ma al tempo stesso un nuovo punto di partenza che ci consente di valorizzare quella straordinaria risorsa che è il nostro mare”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.