SERMONETA ORIENTA: DUE GIORNATE DEDICATE AI GIOVANI IN CERCA DI OCCUPAZIONE

Nell’ambito della Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta, ci saranno due giornate dedicate all’orientamento al lavoro, con iniziative rivolte ai giovani in cerca di occupazione, ma anche ai meno giovani che vogliono trovare una nuova collocazione nel mondo del lavoro.

L’iniziativa “Sermoneta Orienta”, che si terrà il pomeriggio del 26 settembre e la mattina del 27 settembre, promossa dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con OpenHub Lazio, nasce a seguito del protocollo d’intesa firmato negli scorsi mesi dal sindaco Giuseppina Giovannoli e ha l’obiettivo di offrire ai cittadini un’occasione concreta per valorizzare le proprie competenze, entrare in contatto con le principali Agenzie per il Lavoro e scoprire nuove opportunità professionali.

Durante l’evento sarà possibile incontrare direttamente le agenzie presenti sul territorio, sostenere colloqui conoscitivi e consegnare il proprio curriculum. Un servizio speciale sarà garantito dallo sportello “CV OK” di OpenHub, che offrirà consulenze rapide e gratuite per la revisione dei curriculum dei partecipanti. Non mancheranno momenti di confronto collettivo grazie a una tavola rotonda dedicata ai temi del lavoro e delle competenze, alla quale prenderanno parte esperti del settore.

All’iniziativa parteciperanno alcune delle principali Agenzie per il Lavoro attive a livello nazionale e locale, tra cui Adecco, Manpower, Randstad, Synergie, Tempi Moderni e Tempus. L’iniziativa è totalmente gratuita. I cittadini potranno avere una revisione personalizzata del curriculum da parte dello staff di OpenHub, svolgere un colloquio con ciascuna delle agenzie presenti e prendere parte alla tavola rotonda.

Sarà possibile iscriversi e poter avere colloqui con le varie agenzie. «Si tratta di una opportunità che come amministrazione abbiamo fortemente voluto – spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili Roberto Paolo Calvani – il Comune non si limita a offrire un supporto immediato a chi cerca lavoro, ma contribuisce a costruire prospettive più solide e consapevoli per il futuro. Due giornate dedicate a chi cerca nuove opportunità di lavoro e scoprire come valorizzare le proprie competenze».

Articolo precedente

CISTERNA, PARCHEGGI GRATIS SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Articolo successivo

CARBONIZZATO AL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE, UN REBUS LA MORTE DEL 26ENNE

Ultime da Cronaca