FONDI EUROPEI, TIERO (FDI): “SFRUTTARE MEGLIO LE RISORSE PER IL LAZIO”

Tiero (Fratelli d’Italia): “Sfruttare al meglio le risorse dei fondi europei, con maggiore coinvolgimento dei Comuni”

“In commissione Affari europei e internazionali, è stata illustrata la Relazione informativa annuale della Giunta al Consiglio regionale – anno 2024, ai sensi degli articoli 10 e 11 della l.r. 1/2015, n. 1 (“Disposizioni sulla partecipazione alla formazione e attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea e sulle attività di rilievo internazionale della Regione Lazio”).

Occorre favorire il processo di integrazione europea nel territorio regionale e sulla base dei principi di attribuzione, sussidiarietà, proporzionalità, leale collaborazione e trasparenza, disciplina le attività europee della Regione Lazio.

Ci poniamo l’obiettivo di attuare collegamenti e nuove sinergie tra il territorio della Regione Lazio e le iniziative intraprese dall’Unione europea, in concomitanza con l’avvio della nuova programmazione 2021-2027 e nel contesto del Piano di Ripresa e resilienza (Pnrr). A tale fine, è stato potenziato il sistema dei punti di contatto territoriali sulle tematiche europee ed è stato ristrutturato il proprio ufficio a Bruxelles.
Prevederemo riunioni congiunte anche con la XI CCP ‘Sviluppo economico e Attività produttive’, che mi onoro di presiedere, per sfruttare al meglio le risorse dei fondi europei, con un maggiore coinvolgimento dei Comuni”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, membro della commissione Affari europei e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

LATINA CELEBRA BONDIOLI, D’AMICO E CHARURI: APPROVATE LE NUOVE INTITOLAZIONI

Articolo successivo

CRISI AUTOMOTIVE, CGIL E FIOM FROSINONE LATINA: “BASTA PALLIATIVI, OCCORRONO SCELTE NETTE”

Ultime da Politica