Tiero (FdI): “Con San Michele abbiamo avviato il tour nei borghi e nei quartieri di Latina. Coinvolgere i cittadini nelle scelte importanti”
“Un tour tra la gente per ascoltare istanze e proposte dei nostri cittadini. Abbiamo iniziato da borgo San Michele un percorso a tappe che coinvolgerà i borghi ed i quartieri della città di Latina. Da sempre credo nel valore e nell’importanza dell’ascolto e della presenza sul territorio. Questi momenti servono proprio a creare un contatto vero con i cittadini. Fare politica significa mettersi a disposizione della gente.
A metà del nostro mandato in Regione c’è la necessità di aprire una fase di consultazione con gli elettori per fare in punto su quanto si sta portando avanti per migliorare soprattutto le prospettive di sviluppo economico, favorire la crescita occupazionale, agevolare i collegamenti attraverso le opere infrastrutturali, potenziare l’offerta sanitaria locale. Ci aspetta una seconda parte di legislatura in cui dovremo accelerare in termini di riforme e di interventi sul territorio.
Per centrare i nostri obiettivi c’è bisogno dell’apporto di tutti. A partire dalla popolazione ed in particolare dai cittadini che vivono la periferia, Vogliamo rendere tutti partecipi delle nostre iniziative e coinvolgere i cittadini nelle scelte importanti.
Intendo rivolgere un caloroso ringraziamento ad Elena Evangelista per aver organizzato nei minimi dettagli uno splendido incontro con i residenti di questo importante quartiere del capoluogo pontino. Queste occasioni devono rappresentare un punto di incontro e di dibattito in cui i cittadini si sentano incoraggiati a esprimere le proprie opinioni e proposte. Io credo che occorra cercare attivamente di ascoltare tutte le istanze della comunità, inclusi giovani e donne.
Sono per una visione condivisa e per favorire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica. Solo in questo modo possiamo costruire una comunità più forte”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.