ASILO NIDO COMUNALE DI PRIVERNO CHIUSO, INSORGE L’OPPOSIZIONE: “GRAVE DISAGIO PER LE FAMIGLIE”

Brutta sorpresa per le famiglie di Priverno: il 1° settembre l’asilo nido comunale “Il Sogno” ha trovato i cancelli chiusi, privando la comunità di un servizio essenziale. La struttura risulta inattiva dal 14 luglio a causa della presenza di roditori e, nonostante la lunga pausa estiva, il problema non è stato risolto.

Il capogruppo consiliare della Lega Salvini Premier, Yuri Musilli, commenta: “La situazione è incredibile: le famiglie sono state avvertite con poche ore di anticipo attraverso un messaggio whatsapp e hanno dovuto riorganizzare all’improvviso la vita quotidiana. Un disagio enorme per le famiglie, che non può essere quantificato.”

La consigliera di Fratelli d’Italia Priverno, Rosie Fania, sottolinea: “Un servizio fondamentale per tanti genitori lavoratori non può essere lasciato in sospeso in questo modo. È necessario arrivare preparati all’inizio dell’anno scolastico, per evitare disagi e garantire la continuità del nido, che rappresenta anche un presidio territoriale strategico.”

Il capogruppo di Agenda per Priverno, Ernesto C. Desideri, aggiunge: “È sempre più evidente la scelta dell’amministrazione Bilancia di svuotare il centro di servizi essenziali. Le carenze del nido confermano la volontà di non valorizzare gli istituti storici del paese in continuità con la scelta malsana del dimensionamento scolastico di qualche anno fa.”

Il CapoGruppo di Forza Italia Domenico Pucci, conclude: “Il danno arrecato è notevole, sia per l’utilità che assume tale servizio per i genitori che lavorano, sia per l’importanza che riveste per il nostro territorio, richiedendo perciò un efficace e celere intervento risolutore. Quanto accaduto rivela purtroppo una certa approssimazione nell’affrontare e risolvere prontamente la problematica che si è manifestata”.

Articolo precedente

NORMA, L’INIZIATIVA DI VENDERE LA GAZA COLA

Articolo successivo

IMPIANTO BESS, IL CENTRODESTRA SI UNISCE SUL PROGETTO: “OPPORTUNITÀ SIGNIFICATIVA”

Ultime da Politica