Continua il lavoro della Provincia per mettere in sicurezza la strada provinciale Macchiagrande, a farne richiesta l’Associazione Borgo Sabotino 2.0 con una raccolta firme tra Borgo Sabotino e Borgo S.Maria, perché la strada incriminata collega i due Borghi e viene percorsa in continuazione da tutti i tipi di mezzi.
La Provincia, già 2 anni fa, accolse la richiesta dell’Associazione e installò subito 8 punti luce e i cartelli rifrangenti in prossimità di una curva molto pericolosa…
“L’associazione – dichiara Sinuè Basciu, presidente dell Associazione – non molla e continua a mantenere un rapporto di cordialità e collaborazione con la provincia che cerca e trova ulteriori fondi per collegare, sempre sulla stessa strada, il consorzio Anni Verdi con il consorzio Macchiagrande. Ringraziamo il presidente della Provincia, i tecnici della Provincia, e tutti i cittadini che hanno firmato, è una bella soddisfazione dopo che per anni era stata terra di nessuno tra rifiuti e segnaletica mancante”.
“La segnaletica e l’illuminazione, oltreché a donare una guida più sicura per tutti, è molto importante nei borghi anche per la questione dei furti – continua il presidente – questi luoghi soprattutto d’estate vengono spesso prese di mira dai ladri, per questo abbiamo promesso che un mattone dopo l altro cercheremo di migliorare tutte le strade limitrofe. Dopo Strada Alta e Macchiagrande, ci piacerebbe ridare vita alla Strada Astura e Valmontorio. Non sarà semplice, capiamo le difficoltà anche della Provincia, ma sono sicuro che porteremo buoni miglioramenti”.