Servizio straordinario di controllo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione da sostanze stupefacenti o psicotrope
La Polizia di Stato di Latina e la Sezione Polizia Stradale – al fine di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione a seguito di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope -, nella serata di ieri, venerdì 25 luglio, ha realizzato un servizio straordinario di controllo che ha interessato il centro cittadino, le zone della movida e il lungomare di Latina.
Sono stati quindi effettuati numerosi posti di controllo, ai quali ha inoltre contribuito personale dell’ufficio Sanitario della Questura di Latina per gli accertamenti di specifica competenza. Le attività hanno consentito di identificare 65 persone, di cui 20 gravate da pregiudizi di polizia. Sono stati controllati 44 veicoli, con l’irrogazione di 12 contestazioni al Codice della Strada e, per sei di loro, è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione dalla circolazione del veicolo.
L’importo complessivo delle sanzioni ammonta ad oltre 1200 Euro. Tali servizi congiunti saranno ripetuti su tutto il territorio della provincia di Latina.