Aprilia, rinvenuta una penna pistola. I Carabinieri del Reparto Territoriale arrestano una donna di venticinque anni
Nella giornata di ieri, 19 luglio, ad Aprilia, nell’ambito delle intensificate attività di controllo del territorio finalizzate a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e le recenti azioni di fuoco avvenute nell’ambito del territorio di competenza, i militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia hanno arrestato una donna di 25 anni, residente a Nettuno, per il reato di detenzione illegale di arma clandestina.

Nello specifico, i Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare l’indagata, rinvenendo nella sua disponibilità un manufatto artigianale clandestino, ovvero una pistola calibro 6,35 a forma di penna, priva di contrassegni identificativi ed un proiettile.
Da più approfonditi accertamenti condotti, è emerso che il manufatto risulta in possesso di meccanismi capaci di predisporre l’alloggiamento e lo sparo di cartucce con elevata potenzialità offensiva.
Pertanto, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto della predetta indagata. Proseguiranno gli accertamenti già avviati sull’arma, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’Autorità Giudiziaria, la quale sarà sottoposta ad accertamenti di natura balistica, al fine di stabilire la sua provenienza e l’eventuale utilizzo in pregresse azioni di fuoco.
Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’indagata è stata condotta presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa della convalida d’arresto.