I CONTI NON TORNANO A SONNINO, IACOVACCI: “SCONTATA LA REAZIONE DELLA REGIONE CHE DETRAE I SOLDI”

“Dura e scontata la reazione della Regione, ora chiede il conto al comune di Sonnino”, l’intervento del consigliere comunale d’opposizione, Dario Iacovacci

“Il 18 giugno è arrivata la comunicazione al comune di Sonnino dell’avvio di compensazione per la modica cifra di 546.523,30 euro. Per adesso sono stati detratti: euro 30.000,00 a titolo di “incentivo finanziario una tantum per la stabilizzazione di n. 2 LSU inseriti nell’Elenco Regionale LSU”; euro 39.880,28 a titolo di “Avviso Luoghi della Cultura 2024: Progetto “Risanamento conservativo dell’Auditorium San Marco”; euro 542,62= a titolo di Elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023; euro 37.504,09= a titolo di “Avviso Pubblico Sport Senza Barriere.

Somme che il comune avrebbe dovuto ricevere dalla regione, tutto per un totale di 107.000 euro, ancora molto lontano dalla somma da restituire. Era da anni ormai che cercavo di far comprendere all’attuale amministrazione che sarebbe stato opportuno stipulare un accordo con la Regione, ma ovviamente la testardaggine e il *”so tutto io”* di questa maggioranza ha portato alla compensazione, ci saranno detrazioni di ingenti somme in un lasso di tempo molto ridotto, l’amministrazione farà un enorme fatica per andare avanti considerata anche l’alta percentuale di passività.

E come se non bastasse, per questa prolungata incompetenza e ostinazione dell’amministrazione De Angelis- Carroccia-Celani, dovremo versare ulteriori 46.533,30 euro di interessi, di certo non stiamo parlando di 5.000,00 € di un ricorso al tar, tanto lamentato dall’attuale amministrazione, presentato dai consiglieri d’opposizione Iacovacci e Lazzarini, per evitare la vendita del Convento San Francesco, essendo patrimonio dal valore storico inqualificabile, ma parliamo di una somma molto più significativa che poteva senz’altro essere evitata se ad amministrare il Comune di Sonnino non ci fosse stata questa scellerata amministrazione”.

Così, in una nota, il consigliere comunale d’opposizione, Dario Iacovacci.

Articolo precedente

SCONTRO VIOLENTO ALL’INCROCIO: GRAVE UN 56ENNE DI LATINA

Articolo successivo

LATINA VINCE IL BANDO “SPORT ILLUMINA”: IN ARRIVO 320MILA EURO PER UN NUOVO “PLAYGROUND”

Ultime da Politica