LATINA, TUTTO PRONTO PER BICINCITTÀ

Scuole e famiglie invitate a partecipare domenica alle 10,30 alla storica manifestazione cicloturistica nazionale. In vendita i biglietti per partecipare all’evento e all’estrazione di ricchi premi. Start davanti al Monte dei Paschi di Siena. 

Il Comitato Territoriale UISP di Latina si appresta a proporre nel capoluogo l’ennesimo grande evento di portata nazionale. Domenica 18 maggio andrà in scena infatti una nuova edizione di “Bicincittà”, manifestazione cicloturistica sulla distanza di 10 chilometri, aperta a tutti e da svolgere in contemporanea in svariate città italiane ed estere.

Famiglie, scolaresche e cittadini di ogni età potranno pedalare lungo le vie del centro e verso i nuovi quartieri a partire dalle 10.30: il raduno di due ore prima e lo start sono previsti lungo Corso della Repubblica, all’incrocio con via Eugenio di Savoia, per intenderci davanti al Monte dei Paschi di Siena. Lo staff UISP, presieduto da Andrea Giansanti e coordinato dal segretario generale Domenico Lattanzi e dal vicepresidente Andrea Bentini, provvederà a fornire una serie di servizi, dall’assistenza sanitaria alla copertura assicurativa e ad un ristoro a fine percorso.

La sicurezza di tutti sarà garantita dalla Polizia Locale. Il tutto per un’iscrizione fissata al costo simbolico di 5 euro, il cui tagliando consentirà di partecipare all’estrazione di svariati premi, splendide biciclette comprese. I partners dell’iniziativa, Concessionaria Fiori, Sport85 e Marsh, offriranno inoltre degli importanti riconoscimenti alle scuole, premiandone le tre con il maggior numero di iscritti. I biglietti per partecipare sono già disponibili e possono essere acquistati in diversi istituti e plessi della città: l’Istituto A. Volta, l’Istituto T. Tasso (sia nella sede centrale che in quella di Piazza Moro), l’Istituto Sacro Cuore, l’Istituto L. da Vinci, la Scuola dell’infanzia “Aleramo” e l’Istituto Majorana. Oltre alle scuole, è possibile acquistare i biglietti anche in alcune edicole situate in punti strategici del centro: in Via Pablo Picasso, Via Emanuele Filiberto, Via Sant’Agostino, Largo Francesco Cavalli e Corso Matteotti. Per tutte le informazioni consultare il sito uisplatina.it o inviare un messaggio whatsapp al 328.1193101.

Articolo precedente

ATER E POLIZIA RECUPERANO APPARTAMENTO OCCUPATO ABUSIVAMENTE

Articolo successivo

PEREQUAZIONE URBANISTICA BOCCIATA A LATINA, M5S: “SINDACA VALUTI LA REVOCA DI MUZIO COME ASSESSORA”

Ultime da Attualità