CONTROLLI SULLE STRADE, L’IMPEGNO DEI CARABINIERI A FORMIA

Formia, i Carabinieri della Compagnia e del Comando provinciale effettuano un servizio straordinario del controllo del territorio

Durante la serata del 19 aprile 2025 è stato eseguito dai militari della Compagnia Carabinieri di Formia, di intesa con il Comando Provinciale di Latina, un servizio di controllo coordinato del territorio volto ad intensificare il controllo del territorio in occasione delle festività pasquali, consuetudinariamente connotate da una maggiore movimentazione di persone nei luoghi di richiamo turistico ed i quelli di svolgimento delle cerimonie religiose, al fine di garantire la prevenzione e repressione dei reati in genere.

Nello specifico sono stati predisposti servizi di pattugliamento da parte dei Reparti del N.O.R. – Sezione Radiomobile e Sezione Operativa di Formia, della Stazione di Formia, della Tenenza di Gaeta e della Stazione di Itri, che hanno svolto capillari controlli volti ad identificare tutte quelle autovetture e soggetti sospetti che si aggiravano nella giurisdizione. 

In totale sono state identificate 50 persone e 37 autoveicoli, svolti 4 controlli ad esercizi pubblici e controllati 4 soggetti sottoposti a provvedimenti giudiziari. Durante tali controlli sono state elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada per condotte difformi da parte degli utenti della strada, molti dei quali sottoposti all’esame dell’alcoltest dal quale sono stati sorpresi un conducente alla guida della propria autovettura in stato di ebrezza alcolica e un conducente senza patente con recidiva nel biennio.

Per questi è così scattata la denuncia, nonché ritirato il documento di guida con una sospensione di validità che varia dai 6 mesi ad 1 anno, in relazione a quanto sarà disposto dalla Prefettura di Latina. 

Contestualmente, sono stati svolti contemporaneamente specifici servizi volti al contrasto della vendita e del consumo di stupefacenti soprattutto tra i più giovani ed è stata segnalata una persona alla Prefettura di Latina perché trovata in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Proseguiranno nei prossimi giorni e con il massimo impegno da parte dei militari del Comando Compagnia di Formia i servizi intensificati di controllo del territorio volti a garantire la sicurezza dei cittadini. 

Articolo precedente

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA, SCATTA L’AGGRAVAMENTO DELLA MISURA: 41ENNE DI FONDI IN CARCERE

Articolo successivo

AGGREDITI DA TRE INDIVIDUI DUE TUNISINI A SAN FELICE, FINISCONO IN OSPEDALE

Ultime da Cronaca