VIGILI DEL FUOCO E “MAROCCHINATE”, LE MOZIONI DELLA LEGA A PRIVERNO

Yuri Musilli
Yuri Musilli

A Priverno le mozioni consiliari su Istituzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari e Ricordo delle Vittime delle “Marocchinate”

Il prossimo consiglio comunale dell’8 aprile vede all’ordine del giorno due mozioni presentate dal Consigliere Comunale Yuri Musilli: l’istituzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari e il ricordo delle vittime delle marocchinate.

“Ho deciso di portare in Aula quale Rappresentante del gruppo Lega Salvini Premier – spiega il consigliere comunale Yuri Musilli – due proposte davvero importanti e vicine alle esigenze della Città di Priverno. Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari sarebbe un nuovo ed eccellente presidio di sicurezza per i cittadini e aggiungo l’intero Comprensorio Lepino.

Nei contesti emergenziali ciò che può fare realmente la differenza è la celerità e prontezza di intervento, che sarebbe garantita da questo presidio pedissequo. Mentre il ricordo delle Vittime delle “Marocchinate”, attraverso l’intitolazione di una strada e/o piazzale rappresenterebbe il giusto riconoscimento a Cittadini Privernati che nella Seconda Guerra Mondiale subirono tali atrocità dai corpi coloniali di spedizione francese ed abbiamo il dovere morale del Ricordo e della Memoria. Continuiamo a lavorare con proposte serie, reali ed utili alla quotidianità ed alla Cultura della Memoria della Città”.

Articolo precedente

DEMOLIZIONI A QUARTO IANNOTTA, PD: “AZIONI CHE RAPPRESENTANO UN MESSAGGIO CONTRO CRIMINALITÀ E ABUSIVISMO”

Articolo successivo

3 MILIONI DI EURO PER IL LITORALE LAZIALE, LO STANZIAMENTO DELLA REGIONE

Ultime da Politica