Ricoverato al Santa Maria Goretti di Latina per una polmonite, un 61enne di Aprilia è morto: era arrivato nel nosocomio con i segni di un pestaggio
Si trovava nel nosocomio pontino del Santa Maria Goretti dalla fine dello scorso anno quando, a dicembre, era stato ricoverato per una polmonite. L’uomo, 61 anni, Giulio Ciccarelli, presentava anche ferite che hanno fatto pensare anche a un pestaggio subito poco prima del ricovero in ospedale.
Si trattava di una persona che aveva già avuto i suoi guai giudiziari, oltreché a provenire dal complicato quartiere Toscanini di Aprilia. Nel 2023, il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, lo aveva rinviato a giudizio.
I fatti si erano verificati tre anni prima, ad ottobre 2020, quando Ciccarelli (claase 1964) si era recato al pronto soccorso della clinica “Città di Aprilia” in preda ad alcuni dolori. L’uomo, senza aspettare la visita del medico, aveva insistito veementemente con una infermiera al fine di ottenere fiale di un antinfiammatorio, il Toradol. Alla risposta dell’infermiera che gli diceva di attendere la visita del medico, Ciccarelli ribatteva insultando l’infermiera e dicendole che “sei solo un’operaia”. E già minacce e promesse di ritorsione per non avere subito il medicinale.
Nel 2017, invece, il coinvolgimento nell’operazione anti-droga “Miriade, eseguita dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, che aveva consentito di sequestrare 150 chili di sostanza stupefacente destinata non solo al mercato locale ma anche a quello veronese.
Ora, la morte in un letto di ospedale sulla quale sono in corso accertamenti. L’uomo è morto per le complicanze di una polmonite, ma era arrivato in condizioni pessime nell’ospedale, con ferite da trauma causate molto probabilmente da un’aggressione. Sul caso, sarebbero puntati gli occhi della Procura di Latina e dei Carabinieri del Reparto Territoriale, soprattutto in un momento così caldo per la città di Aprilia sospesa dal possibile scioglimento per mafia e i diversi episodi violenti verificatisi nelle ultime settimane tra spari, attentati e bombe inesplose ritrovate in mezzo alla strada.