PROVINCIA DI LATINA: PROSEGUONO I LAVORI PER L’ILLUMINAZIONE DELLA S.P. STARZETTA

Provincia-di-Latina

Provincia di Latina: “Implementazione dei lavori di illuminazione sulla S.P. Starzetta nel Comune di Minturno”

A breve inizieranno i lavori per l’ammodernamento e l’implementazione della pubblica illuminazione lungo la Strada Provinciale Starzetta nel Comune di Minturno, finalizzato all’efficientamento energetico e all’aumento dei livelli di sicurezza stradale.  I lavori saranno eseguiti con l’assistenza di apposita archeologa al fine di monitorare eventuali interferenze con reperti archeologici, e dureranno circa 90 giorni. 

Si ricorda che l’asse stradale ricade all’interno del sito UNESCO “Via Appia. Regina Viarum” di recente istituzione. I lavori si inquadrano in un programma più amplio di opere e attività del Settore Viabilità e Trasporti per migliorare il sistema infrastrutturale e con essa la mobilità dei cittadini. 

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli che ha dichiarato:

“Questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per migliorare la sicurezza stradale e la qualità della viabilità del territorio provinciale. Il passaggio ad illuminazione a LED consentirà un significativo risparmio energetico rispetto ai vecchi impianti ed il prolungamento della linea consentirà un miglioramento del servizio offerto. Continuiamo a lavorare per rendere le infrastrutture provinciali più moderne ed efficienti, rispondendo alle esigenze delle comunità locali.”

Articolo precedente

CONGRESSO CISL, TIERO (FDI): “IL LAVORO DEL SINDACATO DA APPREZZARE”

Articolo successivo

FILLER E BOTOX ABUSIVI: SEQUESTRATO CENTRO ESTETICO DI LATINA

Ultime da Cronaca