I Carabinieri della Stazione di Pontinia intervengono per un furto in un’azienda: rubati diversi e numerosi pezzi di ricambio
Nella mattinata di ieri, 28 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontinia, su richiesta pervenuta al 112, si sono recati presso un’azienda del luogo – l’azienda Venditti Macchine srl in Strada del Tavolato – impegnata nel settore della vendita di macchine agricole, poiché nel corso della nottata precedente, ignoti, dopo aver praticato un’apertura nell’area di rimessa, si erano introdotti nella predetta proprietà, asportando 3 escavatori e diversi pezzi di ricambio. Il valore del furto si aggira a quasi 200mila euro.
Sono in corso le indagini da parte dell’Arma al fine di individuare gli autori del furto. Al vaglio degli investigatori le registrazioni delle telecamere presenti in zona.
È probabile che chi ha agito sia una banda specializzata in questo tipo di furti che è riuscita a mettere a segno il colpo, non solo realizzando un varco da dove far passare i tre escavatori, ma mettendo fuori uso il sistema antifurto che non è suonato.