Latina: rinviato a giudizio molestatore seriale pluripregiudicato. L’uomo era stato arrestato nel 2020 dai poliziotti intervenuti per prestare aiuto a un collega in servizio presso la Questura di Roma ma abitante nel capoluogo pontino
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Barbara Cortegiano, ha rinviato a giudizio il 34enne, di origine francese, Chiheb Ben Suissi, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di un’anziana donna a Latina.
L’arresto dell’uomo, ora libero per quei fatti, era avvenuto quando un agente di Polizia, nel cuore della notte, era stato svegliato dalle invocazioni d’aiuto di un’anziana donna abitante nelle vicinanze del suo appartamento in Via dei Volsci, nel complesso del Magnolia Park. Il poliziotto libero dal servizio era accorso a prestarle aiuto, constatando che un uomo aveva scavalcato il balcone del piano rialzato e si era denudato esibendo le proprie parti intime alla malcapitata, chiedendole anche di consumare un rapporto sessuale.
Vistosi scoperto, l’allora ventinovenne francese, con precedenti anche per reati contro il patrimonio, aveva tentato di darsi alla fuga spintonando l’agente intervenuto in prima battuta.
Il poliziotto era riuscito a bloccare il malintenzionato che era stato poi condotto in stato d’arresto presso i locali della Questura dagli agenti delle Volanti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere, nell’immediato, di violazione di domicilio e resistenza a Pubblico Ufficiale, nel giudizio per direttissima fissato per lunedì mattina.
Oggi, invece, a distanza di cinque anni dai fatti, l’uomo doveva rispondere anche per gli atti sessuali compiuti ai danni della povera anziana.
Dalla ricostruzione dei fatti era emerso che il medesimo cittadino francese era già autore di pesanti avances sessuali alla stessa donna, giungendo ad aggredirla fisicamente per consumare un rapporto sessuale, per ben tre volte, dallo scorso giugno, ma sempre la donna era riuscita, chiedendo aiuto, a mettere in fuga l’assalitore che ora dovrà rispondere in Tribunale di questi suoi raptus. Il processo inizierà il 21 gennaio 2026 davanti al I collegio pontino.