Si è riunito per la prima volta, da quando è in carica in qualità di coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Latina, Dino Iavarone, il tavolo dei Coordinatori Comunali dei partiti del centro-destra.
All’incontro erano presenti tutti i Coordinatori Comunali delle forze politiche del centro-destra: oltre a Dino Iavarone per Fratelli d’Italia, Vincenzo Valletta per La Lega, Stefano Cardillo per Forza Italia, Angelo Conti per Noi Moderati e Alessandro Porzi per La Lista Celentano.
“L’incontro ha rappresentato un momento di confronto e collaborazione tra le varie forze politiche per delineare strategie comuni e rafforzare la coesione del centro-destra a livello locale. È stata l’occasione per parlare in generale dell’amministrazione cittadina e dei temi che sono all’ordine del giorno. Prima ancora di entrare nello specifico, ci siamo confrontati sulla necessità di condividere, anche sul piano politico, tutte le scelte che andremo a prendere per portare avanti il programma del nostro sindaco Matilde Celentano.
I concetti su cui ci siamo trovati tutti d’accordo per un’azione politica efficace sono tre: pianificazione, condivisione e azioni concrete. Questi principi guideranno il nostro operato per garantire un’amministrazione efficiente e coerente con gli obiettivi comuni.
Abbiamo inoltre condiviso la necessità che questo tavolo dei coordinatori comunali sia permanente, affinché possa supportare l’amministrazione comunale nella condivisione politica delle scelte. Questo avverrà in due direzioni: da un lato, fornendo suggerimenti e indirizzo politico su come affrontare i vari temi; dall’altro, informando la cittadinanza sulle iniziative e le attività dell’amministrazione comunale per lo sviluppo del territorio.
Ci troviamo nella parte centrale di questa prima amministrazione Celentano e siamo convinti che, seguendo questo percorso, possiamo dare un contributo decisivo affinché tutti i progetti che sta mettendo in campo questa amministrazione procedano spediti e possano dare risultati concreti nella seconda metà della consiliatura”.
Così, in una nota, i coordinatori comunali, Dino Iavarone (Fdi), Vincenzo Valletta (Lega), Stefano Cardillo (Forza Italia), Angelo Conti (Noi Moderati) e Alessandro Porzi (Lista Celentano).