RIPRENDONO LE LEZIONI AL FERMI DI GAETA

Arriva dalla Provincia di Latina il via libera alla riapertura dell’Istituto E. Fermi di Gaeta, chiuso dallo scorso 27 gennaio in seguito ad un corto al quadro elettrico al piano terra.

Ad annunciarlo è il Settore Edilizia Scolastica dell’Ente che si è adoperato fin da subito, in sinergia con la Dirigente Scolastica, per il ripristino dei locali e la regolare ripresa delle attività. Per rendere nuovamente utilizzabili i locali si è proceduto ad interventi urgenti di pulizia e sanificazione, oltre agli interventi di manutenzione straordinaria impiantistica ed edile del fabbricato.

In particolare, si è intervenuto per ripristinare la funzionalità dell’impianto elettrico e ottenuta la certificazione di conformità.  L’obiettivo primario è stato quello di garantire la sicurezza e il benessere di studenti e personale, creando un ambiente accogliente e funzionale per il ritorno alle lezioni. La collaborazione tra tutte le parti coinvolte è stata fondamentale per superare le difficoltà e assicurare una ripartenza senza intoppi. Grazie a questi sforzi congiunti, le attività didattiche potranno riprendere con rinnovato entusiasmo e serenità.

“Abbiamo cercato di limitare il disagio all’utenza scolastica, intervenendo rapidamente e portando a termine gli interventi necessari alla riapertura in sicurezza. – ha dichiarato il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli – Ringrazio gli uffici tecnici e la Dirigente Scolastica per il lavoro svolto e la proficua collaborazione che ci ha permesso di arginare l’emergenza.

“Ora che la scuola è di nuovo operativa, ci concentriamo sul garantire che gli studenti possano continuare il loro percorso educativo senza ulteriori interruzioni,” ha aggiunto. 

Gli studenti e il personale scolastico potranno quindi tornare a frequentare l’istituto, con l’orario scolastico che riprenderà secondo il programma abituale. 

Articolo precedente

“DIRTY GLASS”, IANNOTTA SBOTTA: “HANNO DISTRUTTO IL DECIMO COLOSSO EUROPEO”. ALL’IMPRENDITORE APPLICATA LA SORVEGLIANZA SPECIALE

Articolo successivo

QUARTIERE NICOLOSI: APPROVATA LA RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE ESTERNE

Ultime da Cronaca