LATINA, ACCOLTELLATO AL CULMINE DI UNA RISSA

Accoltellato un uomo a Latina: l’episodio al culmine di una lite tra cittadini di nazionalità straniera. Sul posto la Polizia

Una lite fra stranieri a Latina, in piazza Santa Maria Goretti, è sfociata in un brutto episodio di violenza. A rimanere ferito, con copiosa perdita di sangue, un uomo che ha subito una coltellata. Ferito più leggermente anche un’altro uomo, amico del primo. Il fendente è arrivata al culmine di una discussione per imprecisati motivi, in un’area sempre al centro di degrado e episodi oltre il limite.

L’uomo (un trentenne) è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno recuperato dopo che aveva tentato di allontanarsi. Sul posto anche la Polizia di Stato per ricostruire i dettagli della vicenda. È probabile che la vittima sia stata accoltellata con una bottiglia rotta. Entrambi gli uomini sono stati condotti al Santa Maria Goretti di Latina. I due feriti erano insieme ad altri amici, tutti di nazionalità tunisina, quando sono piombati su di loro altri due stranieri, probabilmente connazionali, che hanno iniziato a inveire per poi aggredirli.

L’apice del violento scontro si è avuto in via Emanuele Filiberto; di fronte all’hotel Europa, dove l’uomo ferito più gravemente (30 anni) ha trovato riparo. Il gruppo degli amici dei due feriti ha incendiato il motorino con cui erano arrivati i due aggressori, nel frattempo dileguatisi. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Latina. A dare manforte alle indagini anche la Polizia Scientifica.

Il primo scontro è avvenuto intorno alle ore 18 nei pressi di Piazza Santa Maria Goretti quando è arrivato il motorino Scarabeo Aprilia con in sella i due aggressori. Da qui è nata la discussione e successivamente la zuffa sfociata nell’accoltellamento, con tanto di fuga in quanto il ferito più grave (tagli a gamba e braccio) è arrivato, fuggendo, fino all’hotel Europa in Via Emanuele Filiberto.

Diversi i testimoni del fatto, tra cui gli amici degli aggrediti e almeno un altro uomo che avrebbe fotografato i momenti dell’aggressione.

Articolo precedente

MUSEO PIANA DELLE ORME, UN PROTOCOLLO PER L’APERTURA DELLA SALA CAMBELLOTTI

Articolo successivo

“START” A GAETA: INCONTRI INFORMATIVI SULL’ADOZIONE

Ultime da Cronaca