LATINA, TROVATO UN BORSONE CON PISTOLA E ARNESI DA SCASSO

Latina, rinvenuto dai Carabinieri un borsone contenente una pistola con relativo serbatoio a salve e attrezzi atti allo scasso

Nel corso della serata di ieri, 9 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, su richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti in un’area commerciale dislocata lungo la strada statale Pontina, dove, da un passante, era stata segnalata la presenza di un borsone. Il materiale è stato trovato nei pressi del centro commerciale Globo, che, dopo anni di contenziosi penali e amministrativi, dovrebbe riaprire.

Giunti sul posto, i Carabinieri, all’esito di preliminari verifiche, in piena sicurezza, hanno provveduto a verificare il contenuto del predetto borsone, rinvenendo una pistola con relativo serbatoio (una scacciacani priva di tappo rosso) e due cartucce del tipo a salve, abbigliamento vario e diversi arnesi da scasso, tutto sottoposto a sequestro.

I Carabinieri hanno pertanto avviato un’indagine finalizzata a risalire ai soggetti a cui è riconducibile quanto rinvenuto e sequestrato, non potendo escludere che il tutto fosse stato lì collocato per il successivo utilizzo. 

Il ritrovamento sembra portare alla conclusione che si tratti di materiale che stava per essere utilizzato da una banda per commettere qualche furto o rapina.

Articolo precedente

FURTI IN CASA A LATINA: LATITANTE, È STATO CONDANNATO A 6 ANNI ANCHE L’ALTRO TOPO D’APPARTAMENTO

Articolo successivo

INSULTI E UMILIAZIONI CONTRO IL MARITO E LE TRE BAMBINE: ALLONTANATA UNA MADRE DALLA CASA FAMIGLIARE

Ultime da Cronaca