FESTIVAL DI SANREMO, TRA LE “NUOVE PROPOSTE” ANCHE FORMIA

Con le “Nuove proposte” arriva sul palcoscenico dell’Ariston anche Formia. Tra gli editori spunta la neonata “Nextstop Music Publishing”

Torna il Festival di Sanremo e sul palco del teatro Ariston – in occasione della 75°edizione che prenderà il via domani, martedì 11 febbraio –  si sfideranno ventinove big della musica italiana e tornerà la competizione tra le “Nuove Proposte” –   selezionate tramite il percorso di Sanremo Giovani e Area Sanremo  – tra le quali due giovani artisti legati a Formia (Lt). 

Oltre a Alex Wyse con “Rockstar” e Vale LP& Lil Jolie con “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, ci saranno – infatti –  Settembre e Maria Tomba, che si esibiranno rispettivamente con “Vertebre” e “Goodbye (Voglio good vibes)”, tra i cui editori figura la  nuova casa editrice musicale di Formia, la “NextStop Music Pubblishing”. 

La “NextStop Music Publishing” è una giovane casa di editoria musicale, che in poco tempo è riuscita a imporsi nel panorama discografico nazionale. Non solo ha portato due artisti sul palco del Festival di Sanremo, ma vanta anche nel suo catalogo brani che hanno riscosso successo in talent show come “X-Factor” e “Amici”. Si tratta di un traguardo importante per una realtà emergente con l’arduo compito di dimostrare che anche in spaccati di provincia possono prendere vita progetti musicali capaci di farsi strada nel mondo della musica mainstream. 

Una catena di musica e parole lega, dunque, due città costiere e venerdì – quarta serata del Festival, condotto quest’anno da Carlo Conti, sarà quella conclusiva per la categoria “Nuove proposte”, durante la quale sarà possibile vedere se il lavoro della nuova realtà musicale di Formia potrà abbracciare il trionfo. 

Articolo precedente

TARI A SABAUDIA, L’ASSESSORE AL BILANCIO: “LOTTA ALL’EVASIONE CON UN OCCHIO A CHI È IN DIFFICOLTÀ”

Articolo successivo

EVASO DAI DOMICLIARI, IN ARRESTO 34ENNE ACCUSATO DI RAPINA E LESIONI

Ultime da Attualità