PERSONALE ATER, LA SODDISFAZIONE DEI SINDACATI: “RAGGIUNTO UN PRIMO ACCORDO”

Valorizzazione del Personale all’Ater di Latina, i sindacati soddisfatti: “Abbiamo raggiunto un primo importante accordo”

“Per il Personale ATER arrivano i primi importanti risultati. Al Tavolo di confronto odierno, alla presenza del Presidente, del Direttore generale e del Dirigente, abbiamo sottoscritto un apposito Accordo che prevede lo scorrimento delle due graduatorie aperte, con atti definiti entro il termine del 31 dicembre 2024 e con decorrenza dal gennaio 2025”. Lo dichiarano il segretario F.p. C.G.I.L. Frosinone e Latina, Maria Porceddu, e il segretario U.I.L. F.P.L. Latina, Ida De Masi.

“Abbiamo concordato, altresì, l’avvio del confronto avente ad oggetto la revisione della dotazione organica a far data dal prossimo gennaio al fine di addivenire ad una più razionale ottimizzazione delle risorse umane, ivi compresa la necessità d’individuare nuovi quadri. È emersa la volontà di rivedere il Contratto decentrato in linea con il CCNL appena sottoscritto.

I suddetti temi, unitamente all’Accordo relativo al riparto delle risorse destinate a remunerare la Produttività, il Regolamento sull’istituto dello smart-working e le nuove assunzioni a tempo determinato, per il PNRR, costituiscono obiettivi rilevanti per migliorare il funzionamento complessivo dell’Azienda. Evidenziamo che i suddetti risultati sono stati raggiunti grazie allo spirito di servizio che il Personale dell’ATER di Latina ha messo in campo in questi anni in assoluta carenza di risorse umane e strumentali”.

Articolo precedente

PISCINA COMUNALE DI LATINA, M5S: “IL PIANO FINANZIARIO VA APPROFONDITO”

Articolo successivo

FORMIA RFIUTI ZERO: AL VIA LA DISTRIBUZIONE DEI CALENDARI DELLA DIFFERENZIATA

Ultime da Politica