MUSICA PER BUONGUSTAI A TERRACINA, IL FOLK DI MONETI E SPIRITO

Evento nel segno della contaminazione venerdì 29 novembre a Terracina. Nell’ambito di “Gastronomica – Festival del Gusto”, l’Auditorium San Domenico, pregiato edificio di epoca medievale, ospiterà un talk che mescola storia e tradizione del sale con la musica di Francesco Fry Moneti e Gianluca Spirito, duo folk nato da una costola dei Modena City Ramblers.

La prestigiosa e bellissima ex chiesa medievale, oggi location di eventi culturali, farà da sfondo a un affascinante racconto del maitre du sel Paolo Santoro, docente e profondo conoscitore del “sale di mare”, alimento pregiato raccolto nelle più antiche saline d’Europa e oggi ricercatissimo nell’enogastronomia di eccellenza. Un viaggio inedito accompagnato, nel segno della contaminazione, dalla musica di Fry Moneti e Spirito, provenienti dal gruppo Modena City Ramblers, una delle più affermate band di folk-punk italiane. Con chitarra e violino, costruiranno un’atmosfera magica fatta di suggestioni e di musica popolare. 

Un evento imperdibile promosso da Gastronomica – Festival del Gusto, manifestazione culturale in svolgimento a Terracina in questo mese, per raccontare in un modo nuovo il cibo, i suoi alimenti, esaltando i sapori ma anche la componente culturale e soprattutto la sua essenza di crocevia di storie e di tradizioni di territorio ricco come il Lazio.

L’ingresso è gratuito e per chi vorrà riservarsi un posto è consigliata la prenotazione sul sito internet www. festivalgastronomica.it/ alla voce Programma, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@festivalgastronomica.it

Articolo precedente

ABUSO D’UFFICIO ALLA PROGETTO AMBIENTE DI APRILIA, SUL PROCESSO DECIDERÀ LA CONSULTA

Articolo successivo

I RACCONTI DI SABAUDIA E IL CONTEST FOTOGRAFICO: TUTTO PRONTO PER LA PREMIAZIONE

Ultime da Notizie