PONTINIA, AL LAVORO PER UNA CONSULTA INTERCULTURALE

Comune di Pontinia
Comune di Pontinia

Facendo seguito alla mozione consiliare presentata dal consigliere Matteo Lovato, la commissione Statuto e Regolamenti, composta da Simone Coco (presidente, del gruppo Progetto per Pontinia) e Matteo Lovato (vice presidente, del gruppo Pontinia città ideale), e dai commissari Alfonso Donnarumma, Maria Rita D’Alessio e Alessandra Pieretti, sta ultimando i lavori per creazione di un regolamento comunale ad hoc.

“Il nostro obiettivo – fanno sapere dalla commissione – è creare un luogo di incontro per lo sviluppo di iniziative, manifestazioni e risoluzione di contrasto Intra e interculturali. Viviamo infatti in un paese che continua ad essere luogo di immigrazione, e crediamo fortemente che questa sia un’opportunità, ma anche una situazione da monitorare costantemente, al fine da prevenire problematiche che finora non hanno mai interessato, se non sporadicamente, la nostra comunità.

Il Regolamento prevederà diritti ma anche doveri e avrà l’obiettivo di dar voce alle esigenze di una realtà multietnica, uno strumento per affrontare le sfide di una società in continua evoluzione demografica. I lavori in commissione non sono ancora terminati, ma siamo fiduciosi che presto la consulta sarà realtà”.

Articolo precedente

MONUMENTO SMINATORI A SABAUDIA: INAUGURATO DOPO IL RESTAURO

Articolo successivo

“MERCATO DEI BORGHI”, A FONDI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Ultime da Politica