Predisposta la chiusura del ponticello su Via Castrum a Doganella, ad annunciarlo, su Facebook, il consigliere comunale di Cisterna, Elio Sarracino (M5S)
“Per motivi di sicurezza alla viabilità locale, – scrive Sarracino – è stato chiuso il ponte su Via Castrum e contestualmente è stato ripristinato il manto stradale in brecciame, questo per permettere ai residenti, di raggiungere le proprie abitazioni da entrambi i lati di ingresso alla strada.
Un intervento ritenuto necessario, a seguito di una serie di tavoli di confronto tra il Comune di Cisterna di Latina, l’Universitá Agraria “Umberto I” di Sermoneta e i residenti. Ringrazio l’ente Università Agraria, che in quanto proprietario ha svolto il lavoro, il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’Assessore Santilli, per aver fortemente voluto e sollecitato l’intervento.
Quanto fatto, non risolve il problema, ma certamente da un segnale di vicinanza e sostegno ai cittadini, nel cercare di risolvere un problema che si trascina ormai da troppi anni. Rimane comunque aperto il tavolo di confronto tra i due enti e i cittadini, per trovare una soluzione definitiva all’annosa questione. Nel frattempo, spero che i residenti stessi, facciano del loro meglio per mantenere a modo, quanto è stato fatto”.