Danneggiamento seguito da incendio
Stanotte, a Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti in una via del centro del capoluogo poiché si era sviluppato un incendio.
Le fiamme hanno interessato un’autovettura di proprietà di un uomo di 50 anni residente e un’autovettura riconducibile a un 82enne. Entrambi sono residenti a Latina. Le auto si trovavano nei pressi del distributore di benzina Agip su Via Isonzo, nel quartiere R6.
A gennaio del 2023, esattamente nello stesso posto, andò a fuoco, la stessa Mercedes Classe A che è stata avvolta dalla fiamme adesso, a distanza di poco più di un anno.
Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco di Latina, hanno causato ingenti danni al veicolo del 60enne poiché è andata a fuoco tutta la parte anteriore del veicolo, mentre la seconda auto è stata danneggiata sul lato passeggero. La prima vettura ad andare a fuoco è stata quella del 50enne, successivamente le fiamme hanno coinvolto la Mercedes intestata all’ottantenne. Per l’appunto, la prima auto è quella che fu danneggiata l’anno scorso.
Utili alle indagini dei Carabinieri saranno le immagini della video-sorveglianza del distributore di benzina per cercare di capire chi sono gli autori di gesti che, soprattutto nel quartiere R6, si susseguono da tempo con una certa e sinistra regolarità.
È emerso inoltre che il 50enne che ha avuto l’auto danneggiata (intestata a un parente) è lo stesso vittima di una tentata estorsione che era sfociata un una inchiesta della Polizia di Stato denominata “Ottobre Rosso”. A finire arrestato, in quell’operazione, fu un personaggio di peso nel crimine pontino: Gianluca Tuma.