Lunedì 15 luglio alle 11,30 avrà luogo a Pontinia un consiglio comunale dedicato esclusivamente ai problemi derivanti dalla Sep e alle conseguenze che ancora rimangono in essere e influiscono sulla vita dei cittadini. Una decisione scaturita dalla riunione dei Capigruppo, risalente all’8 luglio scorso, e che vedeva all’oggetto la richiesta di convocazione di un consiglio comunale avanzata da parte dei cittadini dei Comitati per la Sep di Mazzocchio, lo stabilimento dei campi fumanti che ha visto indagati, tra tutti, Vittorio e Alessio Ugolini.
Le forze politiche hanno chiesto al Sindaco di indire questo consiglio comunale anche alla luce delle interlocuzioni che ci sono state tra primo cittadino e amministratore giudiziario, Carmela Regina Silvestri, nominata dal Tribunale di Roma appena dopo i sequestri degli impianti degli Ugolini.
L’invito a partecipare al consiglio comunale è stato inoltrato, infatti, alla dott.ssa Silvestri che dovrebbe confermare la sua presenza.
Un consiglio resosi impellente in ragione delle segnalazioni che, anche dopo l’inchiesta che ha sequestrato gli impianti, sono continuate senza sosta per i soliti miasmi che ammorbano la vita delle persone.
Solo il 27 giugno, con una nota durissima, i Comitati avevano dichiarato che la situazione dell’impianto di compostaggio sito a Mazzocchio era addirittura peggiore di prima dell’operazione Smoking Fields.