ANBI LAZIO: IL COMITATO PARI OPPORTUNITÀ RIMARCA IL VALORE DELLE DONNE NELLA BONIFICA

Anche il Comitato Pari Opportunità (C.P.O.) di ANBI Lazio in concomitanza della Giornata Internazionale della Donna, intende rimarcare il valore ed il contributo indispensabile delle donne nel mondo della bonifica. Quest’anno il riconoscimento verrà assegnato a tre donne prossime alla pensione, che hanno dedicato con passione, impegno, lungimiranza e professionalità, la propria vita professionale alla bonifica, lasciando un’impronta preziosa nel settore senza trascurare affetti e famiglia e seguendo anche le attività casalinghe sempre per il meglio.

La Presidente del Comitato, l’Avv. Patrizia La Rosa, sottolinea l’importanza di questo riconoscimento, affermando: “Nel mondo della bonifica, il ruolo femminile è sempre stato fondamentale e basilare. Le donne hanno contribuito, sin dalla nascita dei Consorzi di Bonifica, e oggi il loro impegno e la loro presenza sono sempre più riconosciuti e apprezzati. È nostro dovere rendere omaggio a coloro che con dedizione e competenza hanno guidato il cammino della bonifica nel Lazio.”

La Presidente di ANBI Lazio, Sonia Ricci, ha aggiunto: “In un momento in cui il mondo affronta sfide globali, è cruciale evidenziare l’importanza delle donne nel settore della bonifica. ANBI Lazio vuole sottolineare il valore intrinseco della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, denunciando con fermezza ogni forma di abuso, sia fisico, economico, che psicologico. Le donne devono godere di pari diritti, dignità e compensi. La disparità di genere non può più essere tollerata e dobbiamo continuare a lottare affinché ogni donna possa vivere libera da violenze e discriminazioni.”

Il riconoscimento a queste tre nostre donne della bonifica è un segno tangibile di attenzione e gratitudine del loro impegno e della loro importanza nel settore della bonifica. ANBI Lazio si impegna a continuare a promuovere la parità di genere e a combattere ogni forma di discriminazione. 

Articolo precedente

SABAUDIA, LA FESTA DI PRIMAVERA CON LO STREET FOOD

Articolo successivo

POZZO ARTESIANO A CORI, I DUBBI DELL’OPPOSIZIONE: “TUTTO FERMO, COSA È SUCCESSO?”

Ultime da Attualità