FORMIA: ACCORDO TRA COMUNE E UNIVERSITÀ “VANVITELLI” PER I TIROCINI FORMATIVI

il_sindaco_gianluca_taddeo_e_lassessore_alla_pubblica_istruzione_luigia_bonelli
Il sindaco Gianluca Taddeo e l'assessore alla pubblica istruzione Luigia Bonelli

L’Amministrazione comunale di Formia ha approvato lo schema di convenzione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” per lo svolgimento dei tirocini formativi di tipo curriculare da svolgere presso il Palazzo comunale.

“L’accordo istituzionale con l’Università della Campania Luigi Vanvitelli, che abbiamo avuto il piacere e il prestigio di ospitare alle prime due edizioni dell’University Village – ha spiegato il sindaco Gianluca Taddeo – è un punto di partenza per creare una sempre maggiore integrazione tra il mondo accademico, la città e le sue istituzioni. Coinvolgere l’Ateneo nella vita della città era uno dei punti importanti per consentire la promozione di progetti formativi e di orientamento dedicati al mondo giovanile”.

Non appena la convenzione verrà sottoscritta, potrà partire l’attività di formazione dei tirocinanti che, durante il periodo di permanenza presso il Comune di Formia, saranno seguiti e controllati da tutor dell’Ente comunale scelti nell’ambito dei settori dove si svolgeranno i tirocini medesimi ed ai quali gli studenti si rivolgeranno per ogni necessità e nei cui confronti risponderanno per la parte organizzativa e formativa durante tutto il periodo.

“Questa è una grande opportunità che offriamo ai ragazzi, i quali potranno arricchire notevolmente il loro bagaglio al fine di affinare il loro processo di apprendimento e di formazione, attraverso la realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro”, ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Luigia Bonelli.

Nei prossimi mesi l’accordo sarà reso operativo attraverso la sottoscrizione tra le due parti.

Articolo precedente

COMPRENSORIO ARCHEOLOGICO MINTURNAE: LE VISITE PER IL PONTE DI OGNISSANTI

Articolo successivo

CRISI EDICOLE A LATINA: AL COMUNE ASCOLTATI I GIORNALAI E IL SINDACATO

Ultime da Attualità