CONTROLLI DEI CARABINIERI A SEZZE, I GIOVANI DEM: “NON SOLO REPRESSIONE, SERVONO OFFERTE CULTURALI”

Controlli ad alto impatto su Sezze da parte dei Carabinieri della Compagnia di Latina, l’intervento dei giovani democratici

I Carabinieri della Compagnia di Latina continuano a mantenere costante l’opera di controllo preventivo del territorio del Comune di Sezze garantendo la propria presenza soprattutto nelle ore serali e notturne per dare risposte concrete alla cittadinanza. I militari hanno eseguito un servizio coordinato ad alto impatto serale attenzionando luoghi notoriamente frequentati dai giovani. Le misure serviranno a prevenire atti di disturbo alla quiete pubblica e disagio, che spesso si è verificato, per i cittadini residenti del centro storico.

“Come Giovani Democratici – spiegano in una nota – riteniamo che questi controlli ad “alto impatto” focalizzati sul fine settimana non debbano interessare solo luoghi di aggregazione giovanile e che questi controlli non siano sufficienti per prevenire situazioni di disagio sociale causato, come si legge in alcune vecchie ordinanze, dai comportamenti “dei giovanissimi e degli adolescenti” applicare controlli e non offrire nuove opportunità sul territorio a questa fascia imputata viene vissuto come un soffocamento.

Riteniamo che Sezze per contrastare suddetti comportamenti debba dare un’opportunità di svago alternativo alla “movida” incentrata sulle attività commerciali, offrire servizi culturali come cinema, teatro e feste di paese ben articolate. Ascoltando veramente i bisogni dei ragazzi (e non)possiamo sfruttare al meglio il nostro territorio e contrastare atti legati alla criminalità”.

Articolo precedente

EX CASEIFICIO CARBONELLI A SABAUDIA: AL VIA LA BONIFICA

Articolo successivo

BASSIANO, ASCOLTATO L’INGEGNERE CHE INCAPSULÒ LA CANNA FUMARIA

Ultime da Politica