Prosegue il ciclo di iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con l’associazione Meraviglia, per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso “esperienze” da condividere con tutta la famiglia.
Questa domenica 8 ottobre, in occasione della Rievocazione storica della Battaglia di Lepanto, con il corteo e le scene di vita rinascimentali, l’amministrazione ha programmato due visite guidate gratuite: gli appuntamenti sono alle ore 10.30 e alle ore 15.30.
“Si andrà alla scoperta di monumenti, percorsi, curiosità e storie secolari che daranno modo al visitatore di apprezzare ancora di più la storia di uno dei borghi medievali meglio conservati del Lazio, nell’occasione di un appuntamento molto sentito e suggestivo quale la Rievcazione storica. Vi aspettiamo”, è l’invito del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.
Prenotazione obbligatoria al 324/8821981. Un’ulteriore opportunità per conoscere gli aspetti meno noti della città, i vicoli, le chiese, i musei e gli aneddoti di quello che fu il feudo dei Caetani.