RIFIUTI, SU ABC È SCONTRO NEL CENTRODESTRA PONTINO. UDC CONTRO FORZA ITALIA: “CALVI PARLA SENZA SAPERE”

Rifiuti a Latina, su Abc va in scena lo scontro nel centrodestra. L’attacco del coordinatore Udc al forzista Alessandro Calvi

“L’intervento di Alessandro Calvi pubblicato ieri sui media, oltre che inutilmente demagogico, si è connotato anche per la sua intempestività. Non si comprende, innanzitutto, se Calvi parli a nome di Forza Italia o a titolo personale. Nell’esposizione mostra di essere scollegato dalla realtà dei fatti e dell’impegno che l’Amministrazione sta mettendo per risolvere gli evidenti problemi di Abc.

L’intervento palesa, anche, che Calvi è scollegato dal “suo” gruppo consiliare e dall’assessore di riferimento del suo partito. Con loro, invece, e con costanza, l’amministrazione  condivide e scambia informazioni sui nodi delle politiche su Abc definendone lo sviluppo.

Il porta a porta in centro, i mastelli inadatti allo scopo e la necessitò di un nuovo piano industriale sono argomenti che il Sindaco e gli assessori competenti hanno talmente tante volte trattato da risultare ormai impossibile non aver compreso.

Puntualizziamo che i tempi di intervento sono quelli necessari per la chiusura del bilancio di esercizio, la predisposizione del nuovo piano industriale e finanziario, il passaggio consiliare dovuto e la concreta adozione dei nuovi sistemi di raccolta.

 Invocare tempistiche diverse significa parlare tanto per parlare o, peggio, non conoscere l’argomento su cui si interviene.

E’ solo la seconda volta che Calvi si espone sui temi della amministrazione della città e, non si comprende il perché, sempre su Abc.

Il tema è fondamentale, certo: decoro e pulizia della città sono decisivi per un’ Amministrazione, ma ci si auspicherebbe che fossero trattati seriamente affrontando questioni concrete, come concreto è il cronoprogramma che il Sindaco Celentano ha tracciato insieme agli assessori e agli attuali vertici di Abc.

A proposito, per buona pace di molti, va sottolineato come l’Amministrazione ha ben presente la rilevanza che assumerà la nomina del prossimo CDA di Abc. I nuovi componenti, vista la complessità e specificità della materia, saranno individuati esclusivamente in ragione di criteri di alta competenza professionale gestionale, giuridico amministrativa e tecnica.

L’impegno dell’Udc e di tutta l’Amministrazione, dunque, va nel senso chiaro che la politica ambientale e, nello specifico, il ciclo dei rifiuti saranno considerate centrali nelle dinamiche di sviluppo di Latina, per cui siamo convinti che l’azienda opererà portando a termine nel medio termine gli obiettivi prefissati”.

Così, in una nota, Alessandro Paletta, coordinatore provinciale dell’UDC di Latina.

Articolo precedente

PICCHIÒ E VIOLENTÒ LA COMPAGNA: A PROCESSO IL GIOVANE CHE EVASE DAL CARCERE DI LATINA

Articolo successivo

CULTURA: VISITE GRATUITE AL BORGO DI SERMONETA

Ultime da Politica