I Consiglieri Comunali Emiliano Scinicariello (PD), Sabina Mitrano (Gaeta Comunità di Valore) e Franco De Angelis (Insieme Con Silvio D’Amante) chiedono rimozione verso il Dirigente del Dipartimento SEAP rinviato a giudizio
“Abbiamo appreso della recente richiesta di rinvio a giudizio della Dirigente al Dipartimento SEAP, Arch. Stefania Della Notte, con l’accusa di “falso ideologico” nella vicenda che riguarda la proprietà dell’area “ex Avir”.
Come sempre, riteniamo che la vicenda giudiziaria debba rimanere sullo sfondo e non abbiamo alcuna intenzione di entrarvi nel merito. Ci auguriamo semplicemente il meglio per la Città di Gaeta.
Leggi anche:
EX AVIR: RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO LA DIRIGENTE STEFANIA DELLA NOTTE
Ovviamente, non possiamo restare indifferenti rispetto al condizionamento, inevitabile, che tale vicenda – anche quest’altra vicenda – può riverberare sulla serenità di cui gli uffici comunali necessitano per svolgere la propria attività. Per questo motivo abbiamo chiesto al Segretario Generale, quale Responsabile dell’Anticorruzione, di adottare con immediatezza il provvedimento di rimozione della Dirigente del Dipartimento SEAP, Arch. Stefania Della Notte, dal suo ufficio, affidando alla stessa altro incarico all’interno dell’Ente.
Però, contestualmente, abbiamo anche chiesto al Segretario Generale di verificare – cosa che faremo anche noi – se vi siano i presupposti per la sospensione dal servizio della stessa Dirigente, come sembra indicare diffusa giurisprudenza in merito, e nel caso adottare provvedimenti conseguenziali.
Del resto, non possiamo non rilevare che la Dirigente Arch. Della Notte è coinvolta – nell’esercizio delle sue funzioni – in altre vicende delicate che vedono a sua volta coinvolto il Comune di Gaeta. Tra queste, ricordiamo, a titolo di esempio, la vicenda “ex stazione” ed i relativi avvisi di garanzia. Non dimentichiamo, infine, che ci sono molte altre pratiche del settore urbanistico del nostro Comune, diretto dall’Arch. Della Notte, che sono ferme al palo e che stanno procurando non pochi disagi ai cittadini di Gaeta. Qualche esempio? Ex scuola americana, variante per costruenda RSA a Calegna, Piazza Risorgimento…può bastare?”
Lo dichiarano, in una nota, i Consiglieri Comunali d’opposizione Emiliano Scinicariello, Sabina Mitrano e Franco De Angelis.