Si è svolto l’interrogatorio di garanzia del giovane di 18 anni arrestato con quasi un chilo e mezzo di droga ad Aprilia
Ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere, davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, il giovane di 18 anni, Danilo M., incensurato e insospettabile, arrestato il 26 settembre dai Carabinieri di Aprilia.
Una scelta che ha causato per lui la decisione del Gip Cario di convalidare l’arresto e, soprattutto, di confermare la custodia cautelare in carcere.
Era stata l’articolazione del personale della Sezione Operativa dei carabinieri del reparto territoriale di Aprilia a trarre in arresto il 18enne apriliano.
Il giovane era stato trovato in possesso di cocaina e crack per un peso complessivo di 1 chilo e 417 grammi. Oltreché alla droga, rinvenuta anche una pistola semiautomatica modello “P38” calibro 9mm e un fucile a pompa cal. 12mm; 73 cartucce di calibro 12mm, 7.65mm e 9mm. Sulle armi sono in corso le analisi del Ris.
La droga e le armi sono state trovate nella casa dei genitori del giovane. È probabile, secondo un prima ipotesi, che il 18enne tenesse la retta (ossia custodisse il materiale illegale), soprattutto per quanto riguarda le armi, per qualcuno più grande di lui.