Oggi, a conclusione di un mirato servizio sviluppato nell’ambito delle strategie di contrasto richieste dal Comandante Provinciale di Latina, Christian Angelillo, e pianificate nelle attività del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, guidato dal tenente colonnello Paolo Guida, attraverso l’articolazione del personale della Sezione Operativa, a stato tratto in arresto un 18enne di Aprilia.
Il giovane, insospettabile, Danilo M., è stato trovato in possesso di cocaina e crack per un peso complessivo di 1 chilo e 417 grammi. Oltreché alla droga, rinvenuta anche una pistola semiautomatica modello “P38” calibro 9mm e un fucile a pompa cal. 12mm; 73 cartucce di calibro 12mm, 7.65mm e 9mm. La droga e le armi sono state trovate nella casa dei genitori del giovane. È probabile, secondo un prima ipotesi, che il 18enne tenesse la retta (ossia custodisse il materiale illegale), soprattutto per quanto riguarda le armi, per qualcuno più grande di lui.
Il 18enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina che ne ha disposto la traduzione presso il carcere di Latina.