“ROCCAGORGA È PIENA DI PANTEGANE”, LA PROPOSTA DI SOSPENDERE LA TASSA SUI RIFIUTI

Lubiana Restaini
Lubiana Restaini

Roccagorga, la consigliera comunale d’opposizione, Lubiana Restaini, denuncia la situazione di degrado: “In città è pieno di pantegane”

“Mi trovo qui oggi a rivolgervi alcune parole, non per celebrare qualche grande iniziativa dell’attuale amministrazione, ma per discutere di una situazione che è diventata, a dir poco, oltraggiosa. Sembra che il nostro caro sindaco abbia deciso di trasformare le nostre strade in un vero e proprio buffet a cielo aperto per topi e altri ospiti indesiderati. Oh, e che buffet! Con alcune delle pantegane che sembrano aver raggiunto dimensioni degne di un documentario sulla natura!

Ah, come è pittoresco camminare per le strade della nostra città e trovarsi faccia a faccia con topi grossi come pantegane, che sembrano ormai più a loro agio di noi! Un’esperienza davvero unica, non trovate?

Ma non temete, cari concittadini, perché anche in questo scenario desolante, abbiamo delle opzioni, delle armi legali a nostra disposizione per combattere questa “innovativa” gestione dei rifiuti: diffidare l’Amministrazione Comunale. Invitiamo il Comune a risvegliarsi dal suo letargo e a prendere seriamente in mano la situazione, inviando una diffida formale per richiedere l’immediata raccolta dei rifiuti.

Segnalare alla ASL: non esitiamo a coinvolgere l’ASL, chiedendo controlli accurati sui luoghi per verificare l’entità del degrado e della presenza di questi nuovi “abitanti” delle nostre strade.

Ricorso Legale: se le parole non bastano, siamo pronti a far sentire la nostra voce anche attraverso le vie legali, presentando un esposto alla Procura della Repubblica e richiedendo un giusto risarcimento per i danni subiti.

Richiesta di Riduzione della TARI: naturalmente, non vediamo perché dovremmo pagare una tassa piena per un servizio che, a questo punto, sembra essere diventato un mero optional. Richiediamo una riduzione o sospensione della TARI, come previsto dalla legge in caso di mancato servizio.

È tempo di dire basta a questa farsa. È tempo di riscattare la dignità della nostra città, di restituire a Roccagorga il rispetto e la pulizia che merita. Insieme, possiamo trasformare questo incubo in un lontano ricordo, dando vita a una Roccagorga che veramente rinasce, libera da rifiuti e pantegane”.

Lo dichiara, in una nota, Lubiana Restaini, Capogruppo di “Roccagorga Rinasce”.

Articolo precedente

OFFERTA DI IMMOBILI IN CALO A LATINA: “EPPURE LE RICHIESTE NON SONO MAI STATE COSÌ TANTE”

Articolo successivo

DEGRADO AD APRILIA, M5S: “PARCO “CADUTI DI CEFALONIA” IN STATO DI ABBANDONO”

Ultime da Politica