Si è costituita nei giorni scorsi a Formia la Associazione “IL BORGO DI MOLA ASSOCIAZIONE TRA IMPRESE”, che ha come obiettivo principale di attuare il Programma di Rete deliberato dal Comune di Formia ed approvato dalla Regione Lazio con un finanziamento di € 100.000,00.
L’Associazione è nata dalla aggregazione di ben 31 imprenditori della ristorazione, del commercio, della somministrazione (bar, pub, enoteche), dell’artigianato (pizzerie, gelaterie, calzolaio, parrucchiere, barbiere), dei servizi, della nautica e del commercio ambulante. 31 attività che si sono unite per un grande sforzo collettivo finalizzato ad attuare quando stabilito in un dettagliato Programma di interventi che sarà realizzato nell’arco di diciotto mesi e che prevede tra l’altro: Riqualificazione dell’area di Largo Purificato, Riqualificazione dell’area pineta Ginillat, Opere di arredo urbano e potenziamento della illuminazione del Borgo, Eventi, Percorsi Enogastronomici, Cene a tema per promozione del pescato del Golfo, Mostre all’interno della Torre di Mola e nel Borgo.
Tutte le iniziative saranno accompagnate da una campagna di marketing che si svilupperà attraverso le moderne forme di promozione e con il coinvolgimento di tutti gli organi di informazione ed i socia media.
Nei prossimi giorni l’Associazione sottoscriverà con il Comune di Formia il formale Atto di Impegno per l’inizio delle attività. La Assemblea della Associazione nella sua prima riunione ha eletto come Presidente Marrigo Rosato, Vice Presidente Veronica Fedele, e componenti del Consiglio direttivo Giancarlo Simeone, Stefano Cicione, Francesco Liberace, Michele Chinappi e Giorgio Lombardi.
È stato individuato in Pierfrancesco Milana il Manager della Rete che dovrà coordinare il Direttivo nella attuazione del Programma di Rete.