EMERGENZA RIFIUTI A CISTERNA, L’ALLARME DI SINDACO E ASSESSORE: “SITUAZIONE DIFFICILE”

Sindaco e Assessore: “Si cerca un impianto alternativo. È emergenza raccolta rifiuti indifferenziati anche a Cisterna di Latina”

Si sta prolungando la chiusura dell’impianto Rida Ambiente di Aprilia che si occupa di trattamento e smaltimento dei rifiuti indifferenziati della provincia pontina e di parte di quelli di Roma. La chiusura è causata dai lavori di ripristino e messa in sicurezza dopo l’incendio avvenuto domenica scorsa all’interno dell’impianto.

Leggi anche:
INCENDIO NELL’IMPIANTO DI RIDA AMBIENTE, LA SOCIETÀ BLOCCA IL CONFERIMENTO RIFIUTI

Da allora, anche Cisterna è nell’impossibilità di raccogliere e conferire i rifiuti indifferenziati sul proprio territorio, il problema invece non sta interessando la raccolta differenziata che Cisterna Ambiente continua a svolgere regolarmente.

“È una situazione di difficile gestione – affermano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore all’ambiente Marco Capuzzo – che sta interessando tanti comuni a noi vicini e meno. Abbiamo chiesto alla Regione un elenco di impianti alternativi in cui poter conferire ma molti di quelli contattati sono già pieni.

Mentre sollecitiamo gli impianti che ancora non ci hanno comunicato la loro disponibilità o meno ad accogliere i nostri rifiuti, e confidiamo in un ripristino dell’impianto Rida al più presto possibile, stiamo provvedendo ad attivare una serie di interventi per mitigare la situazione di disagio.

Ma soprattutto invitiamo i nostri concittadini a provvedere quanto più possibile a una differenziazione del rifiuto così da ridurre al minimo possibile quello secco non riciclabile”.

Articolo precedente

80° ANNIVERSARIO DALLA FIRMA DELL’ARMISTIZIO: IL RICORDO DELLA CITTÀ DI GAETA

Articolo successivo

TERRACINA, DI SAURO: “IN 100 GIORNI DI AMMINISTRAZIONE NON È SUCCESSO NULLA”

Ultime da Politica