Percorsi rimodulati per dare risposta alle esigenze reali di studenti, lavoratori e pendolari. Entrerà in vigore a partire da lunedì 11 settembre 2023, l’orario invernale del Trasporto Pubblico Locale, con alcune modifiche degli orari e delle tratte su alcune linee, finalizzate a rendere il servizio sempre più efficiente e vicino alle esigenze reali dei cittadini.
In particolare, sulla base delle indicazioni fornite dagli utenti del servizio, si è ravvisata la necessità di aggiungere una corsa (quella delle 16.20) sulla Linea 2 Aprilia-Campoleone, così da consentire alle insegnanti delle scuole elementari di raggiungere in orario la stazione ferroviaria e sfruttare la coincidenza. Allo stesso modo è stata stabilita una modifica del percorso della Linea 5 Via Cattaneo- Via Fossignano, prolungando il percorso per garantire la copertura del servizio a favore dell’Istituto Professionale di via Boccherini, che risultava scoperto nella tratta di andata.
Sulla linea 3 Stazione ferroviaria- Toscanini, la scelta è stata quella di procedere con la modifica dell’orario per la corsa delle 7.20, che raggiunge la stazione ferroviaria dopo aver effettuato il giro delle scuole e per la corsa 13.20, che parte dalla stazione ferroviaria alla volta del quartiere Toscanini, venendo incontro alle esigenze dei pendolari.
È possibile consultare tutte le tratte secondo il nuovo orario direttamente al link:
https://www.comune.aprilia.lt.it/home/esplorare/trasporti-e-mobilita/linee-del-trasporto-pubblico-locale/
“Pur con le poche risorse a nostra disposizione – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici e ai trasporti Marco Moroni – abbiamo lavorato con i nostri uffici per cercare di venire incontro alle necessità manifestate da studenti, insegnanti e pendolari, rendendo il servizio sempre più efficiente e funzionale alle esigenze dei cittadini”.